пятница, 10 марта 2017 г.

Fate questi 5 errori adesso e ve ne pentirete in seguito

Errori, errori tutti commettiamo errori. Commettiamo errori come persone, figuratevi se non li commettiamo come blogger. Ci sono errori più o meno gravi, ma se fate i 5 errori descritti in questo post, ve ne pentirete amaramente in seguito. Sono subdoli, perché allinizio possono non sembrare errori o errori di poco conto, ma più andate avanti nella vostra carriera di blogger più diventano gravi. Mi raccomando: Miglior programma di affiliazione Forex per fare soldi con il tuo blog

1. Non usare WordPress:

Come già detto in un precedente post i blogger si dividono in due categorie: quelli che usano WordPress e quelli che vorrebbero usarlo. Facile da installare e da usare, potente, versatile e altamente personalizzabile. Avrete a disposizione centinaia di temi e plug-in (alcuni davvero utilissimi e geniali), se ne siete in grado potete sviluppare voi stessi plug-in e creare temi. Più tutta una serie di utilities che meriterebbero un post a parte. Se avete ancora dubbi provatelo: garantito che non tornerete indietro.

2. Non  avere un nome di dominio concorde con il tema trattato:


Lo ha detto anche John Chow, se potesse tornare indietro sceglierebbe un nome di dominio differente e concorde al fare soldi on-line. Un nome di dominio dovrebbe suggerire immediatamente di cosa tratta il blog e aiuta a essere ricordati più facilmente. Se chiamate il blog con il vostro nome rischiate che venga scambiato per un diario personale (era questo allorigine John Chow dot com, per quello si chiama così) e se gli date un nome enigmatico non si capirà qualè il tema che trattate. Inoltre un nome a tema aiuta a posizionarsi bene nei motori di ricerca e a farvi trovare da lettori interessati a quello che scrivete.

3. Non avere da subito un dominio proprio:

Qui devo fare un grosso mea culpa, allinizio non ho preso minimamente in considerazione un dominio proprio ed è stato un grosso errore. Anche se WordPress permette importare completamente un blog avrei dovuto studiare prima la realizzazione e lo sviluppo del blog. Ho avuto l"illuminazione" una notte e la mattina dopo ho voluto subito avere un blog con WordPress Un dominio proprio è più professionale ed è linkato più volentieri da altri blogger e se volete convertirvi in "marca", e lanciare eventualmente altri "prodotti" (non necessariamente fisici) non potete avere unaltra marca nel dominio. Con il nuovo anno porrò rimedio allerrore.

4. Non conoscere html e css:


Non cè bisogno di essere esperti programmatori e saper tirare su un sito da zero ma almeno le basi è necessario saperle. Se dovete fare delle piccole modifiche al template, aggiungere un link, saper posizionare dei banner ecc. Dovreste almeno sapere la differenza tra html e css, conoscere i tag e gli attributi, avere un infarinatura di come si costruisce un sito. Se poi sapete anche PHP, scripting e altro meglio così. In rete non avrete nessun problema a reperire qualsiasi tipo di informazione circa html e css, dovreste conoscerli come strumenti per aiutarvi nel vostro lavoro quotidiano.


5. Non fare il backup:

Se appartenete al 90% dei blogger che non hanno un server proprio dove è ospitato il proprio sito non dovete preoccuparvi troppo dei vostri post e del blog, a meno di catastrofi sono al sicuro presso un hoster che avrà sicuramente il proprio sistema di backup. Ma questo vi esime dal dover fare il backup dei dati del vostro PC? Pensate al bookmark, alle informazione salvate, i tools per blogger, le mail (se le conservate sullhard disk), i contatti IM e non, quei post che avete scritto off-line e non avete ancora messo nei drafts Se avete un portatile dovreste aumentare le precauzioni: Un colpo fortuito, una caduta accidentale o peggio ancora un furto e vanno in fumo mesi di lavoro, potrebbe essere difficile riprendere immediatamente a postare. Se poi appartente a quel 10% che ha un server a casa o in ufficio credo sia inutile dire che il backup del server deve essere sistematico e giornaliero. Pensate a uno sbalzo di tensione o semplicemente un hard disk che smette di funzionare per usura. Puff! Il blog con tutti i post in fumo in un attimo Paura, eh?

Комментариев нет:

Отправить комментарий